Iscrizioni classe prima

Sede centrale IIS “GIOVANNI GIORGI” di V.le Palmiro Togliatti, 1161 – Roma

Facciata IIS WOOLF

Sede succursale IIS “VIRGINIA WOOLF” di Circ.ne Casilina, 119 – Roma

La sede succursale “Virginia Woolf” è situata in Circ.ne Casilina,119 – Roma, adiacente alla fermata Metro della linea CPigneto“.

Presso la sede dell’IIS “Virginia Woolf” è possibile iscriversi ai seguenti indirizzi di studio:

Liceo Scientifico opzione “Scienze applicate”… .
Istituto Tecnico – Settore Tecnologico – indirizzo “Grafica e Comunicazione”… .
Istituto Professionale – Industria e Artigianato per il made in Italy (Moda)… .

Ultimi giorni di iscrizione

Viste le numerose manifestazioni di interesse di aziende del settore nel portare avanti collaborazioni già avviate, sia di Alternanza scuola-lavoro che di indirizzamento verso nuovi sbocchi lavorativi richiesti dal territorio, si segnala la disponibilità della scuola ad accogliere ulteriori iscrizioni. Pertanto, a chi fosse interessato all’iscrizione ad uno dei percorsi di studio indicati, si consiglia di affrettarsi.

Iscrizioni online 2019-20Presso il sito del Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca è possibile procedere all’iscrizione online alle classi prime delle scuole secondarie di secondo grado.
In caso di difficoltà è possibile contattare la Segreteria didattica dell’IIS “GIORGI – WOOLF” per ottenere le necessarie informazioni e, nel caso, procedere con l’iscrizione direttamente presso lo sportello della scuola.

CODICE SCUOLA IIS “VIRGINIA WOOLF”: RMRC121011

CODICE SCUOLA IIS “GIOVANNI GIORGI”: RMTF12101E

Orario di segreteria per le operazioni di iscrizione:
da lunedì a venerdì ore 08.30 ─ 13.00 / 14.00 ─ 16.00

Tel: 06.121127300 / 06.121127301

Sede associata "Virginia Woolf"

Sede succursale IIS “VIRGINIA WOOLF” di Circ.ne Casilina, 119 – Roma

Iscrizione alla classe prima IIS “GIORGI – WOOLF” di Roma

– Dal 7 gennaio al 31 gennaio 2019 sono aperte le Iscrizioni per gli alunni che iniziano un nuovo percorso scolastico con il passaggio dal terzo anno della scuola secondaria di primo grado (Scuola Media) al primo anno della scuola secondaria di secondo grado (Istituto Tecnico o Liceo Scientifico delle Scienze applicate).
Le iscrizioni on line sono obbligatorie per le scuole statali.
La normativa vigente (Legge 7 agosto 2012, 135) stabilisce che “… A decorrere dall’anno scolastico 2012-2013, le iscrizioni alle istituzioni scolastiche statali di ogni ordine e grado per gli anni scolastici successivi avvengono esclusivamente in modalità on-line…” sul portale del MIUR, all’indirizzo:

Circolari ministeriali:

01_Circolare Ministeriale MIUR 18902 07-11-2018 iscrizioni a.s. 2019/2020…

02_ALL 1_LICEI… .

03_ALL 2_TECNICI… .

04_ALL 3_PROFESSIONALI… .

Procedura di Registrazione on line

Dalle ore 9:00 del 27 dicembre 2018 si può accedere alla registrazione per ottenere le credenziali di accesso al servizio. Si ottiene così, sulla propria casella di posta elettronica, il codice personale di accesso al servizio di iscrizione on-line.
La registrazione deve essere effettuata dal genitore o da chi esercita la responsabilità genitoriale.

Procedura di REGISTRAZIONE on line… .

Chi ha un’identità digitale SPID (Sistema Pubblico di Identità Digitale) non deve fare la registrazione e può accedere al servizio a partire dal 7 gennaio 2019.

Procedura di Iscrizione on-line

Dalle ore 8:00 del 7 gennaio alle ore 20:00 del 31 gennaio 2019 sono aperte le iscrizioni alle classi prime delle scuole secondarie di secondo grado. Per completare l’iscrizione è necessario conoscere il “codice scuola”, ovvero il codice identificativo della scuola prescelta che, nel caso dell’IIS “Giorgi – Woolf” di Roma, sono i seguenti:

CODICI SCUOLA” PER LE ISCRIZIONI ALLA CLASSE PRIMA

Codice principale IIS “GIORGI – WOOLF” :   RMIS121002

Sottocodice sede “GIORGI” :   RMTF12101E

Sottocodice sede “WOOLF”:   RMRC121011

Procedura di ISCRIZIONE on line… .

Nel caso si riscontrino difficoltà di qualsiasi tipo, il personale della scuola è a disposizione per chiarimenti e supporto alla procedura di iscrizione on-line. Qualora non fosse possibile completare la procedura di iscrizione on-line, è disponibile in formato cartaceo il “Modulo di iscrizione” al primo anno dell’Istituto “Giovanni Giorgi” di Roma.
In tal senso, si riportano i giorni di Consulenza:

Lunedì            08:00    11:00
Mercoledì       15:00    16:30
Giovedì           08:00    11:00

Nel periodo dal 7 gennaio al 31 gennaio la Segreteria didattica è a disposizione per le iscrizioni con il consueto orario di apertura.

I genitori che abbiano riscontrato difficoltà nell’accesso al servizio di iscrizione on-line possono compilare il modulo cartaceo presso la Segreteria didattica della scuola.

Il contributo scolastico volontario è detraibile dalla dichiarazione dei redditi

Modello_730_2016I contributi volontari, al pari delle tasse scolastiche, costituiscono un onere per il quale è prevista una detrazione dall’imposta lorda nella misura del 19%.

Per ottenere la detraibilità è necessario che il pagamento sia avvenuto tramite banca o bollettino postale (per la rintracciabilità del versamento), deve essere conservata la ricevuta del versamento e, infine, il contributo deve riportare la seguente causale:

“Erogazione liberale per l’ampliamento dell’offerta formativa”.

Contributo scolastico volontario

Per venire incontro alle esigenze delle famiglie, a partire dal 1° aprile 2017 e relativamente all’a.s. 2017-2018 e seguenti, il Consiglio di Istituto del “Giorgi”, con delibera n° 6/2017 del 27 febbraio 2017, ha provveduto a ridurre le quote del contributo scolastico volontario come di seguito specificato.

I anno: € 50,00
II anno: € 95,00
III anno: € 95,00
IV anno: € 95,00 – più tassa statale di € 21,17 su bollettino di c.c. 1016
V anno: € 95,00 – più tassa statale di € 15,13 su bollettino di c.c. 1016

Comunicazione del Dirigente Scolastico… .