Open day

IIS "GIORGI-WOOLF"

OPEN DAY – DOMENICA 20 GENNAIO 2019

In evidenza L’IIS “GIORGI-WOOLF” ti invita a partecipare all’Open Day di DOMENICA 20 GENNAIO 2019, dalle ore 09.30 alle 12.30.

CODICI SCUOLA” PER LE ISCRIZIONI ALLA CLASSE PRIMA

Codice principale IIS “GIORGI – WOOLF” :   RMIS121002

Sottocodice sede “GIORGI” :   RMTF12101E

Sottocodice sede “WOOLF”:   RMRC121011

L’Istituto “GIORGI-WOOLF” organizza alcune giornate di incontro con i genitori e gli alunni delle scuole medie che intendano visitare la scuola e prendere visione dell’offerta formativa.
I docenti e una rappresentanza di studenti vi guideranno nella visita dei laboratori e delle aule attrezzate. Sarà un momento interamente dedicato all’orientamento e agli incontri con lo staff della scuola e con gli insegnanti, durante il quale potrete ricevere informazioni sui percorsi formativi e sulla programmazione didattica e di laboratorio.

Gli incontri si svolgeranno, nello stesso giorno, presso i due plessi dell’Istituto:

Sede centrale “Giovanni Giorgi” V.le Palmiro Togliatti, 1161 – Roma

• la sede in Viale Palmiro Togliatti 1161, a Roma, adiacente alla Via Collatina, con ingresso principale in via Giorgio Perlasca 62 e un ampio parcheggio interno, ospita gli uffici di Segreteria e del Dirigente Scolastico. Qui si potranno visitare le classi e i laboratori dell’Istituto Tecnico Industriale relativamente ai seguenti indirizzi:
Elettronica – Elettrotecnica, con articolazioni “Elettronica“, “Elettrotecnica“, “Automazione“;
Informatica – Telecomunicazioni, con articolazione “Informatica“;
Meccanica – Meccatronica, articolazione “Meccatronica“.

e quelli del Liceo Scientifico:
Liceo Scientifico, opzione”Scienze applicate“.

Sede succursale “Virginia Woolf” C.ne Casilina, 119 – Roma

• il plesso in Circonvallazione Casilina 119, a Roma, adiacente alla fermata Metro della linea CPigneto“. Qui si potranno visitare i laboratori dell’Istituto Professionale  relativi agli indirizzi:

─ Liceo Scientifico, opzione Scienze applicate;
Istituto TecnicoSettore Tecnologico – indirizzo “Grafica e Comunicazione“;
Produzioni Industriali e Artigianali con curvatura “Produzioni tessili sartoriali” (Moda).

Richiesta nuovo indirizzo di studio

Per il prossimo anno scolastico 2019-2020 è stata richiesta l’attivazione, presso la sede di Circonvallazione Casilina 119, di un nuovo corso di studio dell’Istituto Tecnico settore Tecnologico con indirizzo “Grafica e Comunicazione“.

La richiesta è stata accolta favorevolmente

dall’USR Lazio con D.D.G. n. 1196 del 20/12/2018, concernente il Piano di Dimensionamento delle istituzioni scolastiche per l’anno scolastico 2019/2020.
In particolare, il D.D.G. n. 1196 del 20/12/2018 ha autorizzato l’attivazione, presso la sede “Virginia Woolf” di Circonvallazione Casilina 119, dell’IIS “Giorgi – Woolf”, di un nuovo indirizzo di:

Istituto Tecnico – Settore Tecnologico – indirizzo “Grafica e Comunicazione”;

con contestuale soppressione dell’Istituto Professionale – settore “Servizi commerciali” – opzione “Promozione commerciale e pubblicitaria“.

Documentazione di riferimento:

01_m_pi.AOODRLA.REGISTRO UFFICIALE(U).0053253.20-12-2018… .

02_D.D.G. 0001196.20-12-2018… .

03_Allegato-A… .

04_Allegato B… .

Gli alunni delle classi terminali delle scuole medie, interessati all’iscrizione al corso, possono lasciare le proprie generalità presso la sede di Circonvallazione Casilina 119 durante gli incontri in programma per i prossimi Open day.

Successivi OPEN DAY programmati:

DOMENICA 20 GENNAIO 2019

DOMENICA 27 GENNAIO 2019

Pagina di “Orientamento all’Ingresso” per la scelta dell’indirizzo di studio… .

Pagina informativa “Procedura di Iscrizione alla classe prima“… .

Servizio di supporto per le famiglie

Presso l’Istituto “Giovanni Giorgi”, è attivo un servizio di supporto per informare i Genitori e gli Studenti sulle modalità di iscrizione on-line alla classe prima.

La segreteria didattica della scuola è a disposizione delle famiglie che abbiano necessità di informazioni riguardanti l’iscrizione alla classe prima nei seguenti orari:

Dal lunedì al venerdì ore 08.30 / 13.00  –  14.00 / 16.00

Per qualsiasi informazione contattare i seguenti numeri dell’Istituto “Giorgi”:

Tel: 06.121127300/1

EDUSCOPIO 2018

Il portale della Fondazione Agnelli, sulla base dell’analisi dei dati di 1.260.000 diplomati italiani di 7.000 scuole, fornisce una serie di report utili a individuare le scuole che più si sono distinte per la preparazione al lavoro e all’Università.

L’IIS “GIORGI-WOOLF” si conferma come uno dei migliori istituti di istruzione superiore.
La classifica EDUSCOPIO, della Fondazione Agnelli, lo inserisce al primo posto tra gli istituti del settore Tecnico-Tecnologico di Roma e dintorni, entro un raggio di 30 Km dalla capitale, per indice di occupazione dei diplomati della scuola.
L’Istituto è, inoltre, al primo posto per coerenza degli sbocchi occupazionali dei suoi diplomati in relazione all’indirizzo di studio prescelto.
Ciò dimostra l’efficacia dell’azione educativa dell’istituto che, grazie all’impegno quotidiano dei docenti, alla disponibilità di laboratori attrezzati e al supporto di numerosi e qualificati percorsi di Alternanza Scuola-Llavoro, coniuga il sapere con il saper fare per il raggiungimento del successo formativo degli studenti.

Classifica Istituti a carattere Tecnico-Tecnologico

Classifica degli Istituti a carattere Tecnico-Tecnologico sulla base dell’indice di occupazione e della coerenza tra percorso di studio e sbocco occupazionale dei propri iscritti.

Classifica Licei Scientifici delle Scienze Applicate

Classifica dei Licei Scientifici delle Scienze Applicate in base alla preparazione che forniscono per l’accesso all’Università.

Istituti Professionali Industria e Artigianato

Istituti Professionali Industria e Artigianato – Indice di occupazione dei diplomati

EDUSCOPIO

Confronta le scuole con EDUSCOPIO… .