Piano Triennale dell’Offerta Formativa 2016-2019

Il PTOF (Piano Tiennale dell’Offerta Formativa) è il biglietto da visita con il quale la scuola si presenta. Esso rappresenta il documento in cui genitori, alunni, docenti, realtà sociali, culturali ed economiche possono conoscere com’è fatto l’Istituto Giovanni Giorgi e quali sono i suoi programmi di azione formativa per i prossimi tre anni.
Nel PTOF è illustrato cosa si fa nella quotidianità dell’azione didattica e formativa, affinché chi dovesse scegliere il nostro Istituto per il suo percorso di istruzione e formazione possa trovare in esso le risposte a quesiti e curiosità.
Il Piano Triennale dell’offerta formativa, sebbene sia progettato su base triennale, è sempre un documento in continua evoluzione in quanto deve fotografare un organismo complesso e dinamico com’è una scuola, fatto prima di tutto di persone oltre che di dotazioni e strutture.
In tal senso questo documento presenta l’Istituto nell’anno scolastico 2016-2019, le sue attività, i suoi progetti, la sua didattica, il personale che vi opera e le dotazioni che possiede, in un continuum più che trentennale.

Piano Tiennale dell’Offerta Formativa 2016-2019… .

Documenti allegati al PTOF 2016/2019

Organigramma delle ore di Alternanza Scuola Lavoro programmate per l’a.s. 2017-2018… .

Regolamento di Istituto… .

Patto educativo di corresponsabilità… .

Piano di miglioramento d’Istituto… .

Regolamento disciplinare… .

Atto di indirizzo del Dirigente scolastico in merito al Piano triennale di formazione docenti e Ata… .

Referenti di Dipartimento… .

Centro Sportivo Scolastico “G. Giorgi” – Roma… .

Interventi triennali in ambito “Piano Nazionale Scuola Digitale” e “Animatore digitale”… .